23 novembre 2017

"SVARUPA-VYAKTA"


di e con Stefano Fardelli

"Svarupa Vyakta è un solo che trae ispirazione da un mio viaggio in India. La coreografia si fonda sulla dialettica tra il danzatore e i cinque palloncini che rappresentano la proiezione del "Sé" . Svarupa Vyakta , infatti, significa "il Sé" che, attraverso il filo e lo scorrere della vita, osserva la sua proiezione (come noi, mentre camminiamo, osserviamo la nostra ombra quando riusciamo a vederla) ... così, nella mia coreografia, io danzo e osservo la mia ombra sospesa sopra di me attraverso i palloncini che, legati a dei fili trasparenti, riproducono "me stesso" in un’altra dimensione. Ho scelto Forgetting You Is Like Breathing Water di Ben Frost perchè anche questo brano mi ha aiutato a ricreare la sensazione che ho provato in quel luogo lontano e perchè, come dice il titolo, penso che quando dimentichiamo noi stessi cominciamo a soffocare tra le illusioni della nostra quotidianità, allontanandoci dal nostro "Sé" ..."   (Stefano Fardelli)

il 23 Novembre 2014 al Teatro Greco di Roma